Opzioni Sail &

  un mare di opzioni a bordo

 

Sail & …cook

Sail&_Chef_150Imparare a cucinare veleggiando ? E’ possibile ! Uno dei vantaggi di avere uno chef accreditato a bordo è proprio quello di poter fare un corso di cucina mentre si è a bordo per poi condividere assieme al resto dell’equipaggio i piatti preparati. Partendo dalle regole base della cucina, il corso tenda a perfezionarsi esplorando, i piatti tipici, i gusti e le tradizioni degli itinerari che si vanno a seguire.

Sail & … kite

Sail&_kitesurf_150Barca a vela e tavola a vela : un binomio da appassionati. Questa opzione offre la possibilità di imbarcare le attrezzature per Kite Surf a bordo, e praticarlo direttamente dalla barca, o a terra, nelle aree in cui è consentito. E’ possibile avere a bordo anche un istruttore di Kite Surf per imparare o approfondire questo sport.

Sail &… bike

Sail&_bike_150La bicicletta può essere considerate l’alterego a terra, dell’andar per mare a vela. Una volta sbarcati, la bici è il mezzo ideale per esplorare comodamente ed in modo totalmente ecologico, i paesini o le coste da terra. Portare le bici a bordo è sconsigliabile poichè non sono stivabili, e quindi tenderebbero a rovinarsi a contatto con l’acqua di mare. Inoltre vincolerebbero la libertà di movimento a bordo. E’ possibile comunque noleggiarle in vari porti, sia a giornate che ad ore.

Sail&… dive

Sail&_dive_150Il mare visto da sopra e da sotto ! Con questa opzione si possono portare a bordo tutte le attrezzature da immersione. E’ possibile in questo modo trasformare l’imbarcazione in un centro immersioni itinerante e scegliere di immergersi dove si vuole e quando si vuole. A bordo è possibile stivare 5/6 attrezzature complete di bombole. E’ possibile anche, grazie ad accordi con Diving locali, effettuare immersioni guidate, specialmente in alcuni posti protetti dove si può immergersi solo con Diving Center autorizzati. Per scegliere questa opzione bisogna essere già in possesso di un brevetto di immersioni.

Sail &… massage

Sail&_massage_150Associare alla corciera un programma per il benessere psico-fisico ? Anche questo è possibile ! Shiatzu, Yoga, meditazione, sono alcune discipline che possono essere praticate a bordo durante la crociera. Si sarà seguiti da un’insegnante specializzata che per qualche ora al giorno vi aiuterà a dedicarvi a voi stessi grazie ad esercizi, massaggi, o sedute di meditazione, sia individuali che in gruppo.