Politiche di cancellazione

Politiche di cancellazione

Per tutte le prenotazioni effettuate tra il 01.01.2024 e il 31.03.2024 ai locatori verrà offerto il seguente piano di pagamento:

  • Acconto del 50% entro 7 giorni dalla conferma della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della data di partenza del charter

Per i clienti, che non potranno raggiungere le nostre basi per motivi legati al COVID-19, offriamo la possibilità di:

  1. Spostare le date del charter, con la stessa barca o un’altra barca, nella stagione 2024 (in base alla disponibilità nella nostra flotta).

Il Partner riceverà un voucher pari all’importo a noi pagato da utilizzare per la stagione 2024.


ANNULLAMENTO E RIMBORSI


I rimborsi a seguito di annullamento seguiranno le seguenti disposizioni:

  • Annullamento entro 90 giorni dall’imbarco: restituzione totale della caparra
  • Annullamento entro 40 giorni dall’imbarco: restituzione del 50% della caparra



In caso di annullamento con preavviso inferiore ai 39 giorni l’intera somma versata a titolo di caparra confirmatoria verrà trattenuta.
Solo in caso impossibilità di effettuare la crociera a causa di restrizioni e/o limitazioni nazionali emesse dalla pubblica autorità (es. restrizioni Covid-19) potrà essere emesso un rimborso sotto forma di Voucher alle seguenti condizioni:

  • il voucher sarà emesso entro 15 giorni dalla data prevista di inizio del
  • viaggio cancellato
  • la quota versata potrà essere utilizzata per riprogrammare un successivo charter
  • il valore del voucher sarà corrispondente alle quote versate
  • la validità del Voucher è di 12 mesi dalla data di emissione

Condizioni delle prenotazioni

  • Il pagamento già effettuato dal cliente verrà utilizzato per la nuova prenotazione.
  • Il prezzo della nuova settimana verrà calcolato con il prezzo di listino della settimana selezionata e applicando gli sconti offerti in quel periodo.
  • Sarà possibile scegliere una nuova barca in una qualsiasi delle nostre basi.
  • Se la nuova settimana di noleggio è più costosa, i clienti dovranno pagare la differenza.
  • Se la nuova settimana di charter è più economica o se la nuova settimana è prenotata per un equipaggio più piccolo (prenotando una barca più piccola) la differenza a favore del cliente, verrà restituita sotto forma di voucher per il 2024.
  • In caso di emissione del voucher, lo stesso sarà valido per 12 mesi dalla data di emissione, per la prenotazione di una vacanza in barca a vela in Sicilia, prenotata tramite la mediazione dell’agenzia del cliente, in una delle basi nautiche della compagnia e con partenza nelle stagioni 2024.

Proteggi la tua vacanza

Per la stagione 2024 abbiamo previsto (opzionalmente) la possibilità di proteggere la tua vacanza dal annullamento del viaggio per qualunque tipo di ragione, attraverso una polizza assicurativa dal costo pari al 5,5% del costo totale alla settimana per cui ci procederà con la prenotazione.

Esempio: “Per un prenotazione su Catamarano Lagoon del valore di 850 euro, la polizza proteggi vacanza costerà soli 46,75 euro in più.

Sanificazione e Procedure Operative

Igienizzazione degli ambienti e trattamento con ozono/sanificazione delle barche.

La nostra attenzione al cliente e la continua ricerca, ci permettono di stare al passo con i tempi e ci hanno portato ad essere tra le prime compagnie di charter ad adottare la sanificazione con ozono delle nostre imbarcazioni.

Tutte le info qui

Rivedremo la politica attuale, adeguandola alle nuove disposizioni, in caso di cambiamenti.

Scegli la tua destinazione

SAIL&TRAVEL EGADI
Vivi una esclusiva e fantastica esperienza
con la mini crociera personalizzata, navigando
tra le acque cristalline delle Isole Egadi, Isole Eolie e Costiera Amalfitana.

C.da Berbaro, 157 – 91025 Marsala TP
Sede operativa:
Vicolo Coccio, 4 – 91025 Marsala TP
Tel. +39 339 2269952
P. Iva: 02454510815
Hai bisogno di aiuto?