Sanificazione e Procedure Operative

Igienizzazione degli ambienti e trattamento con ozono/sanificazione delle barche

La nostra attenzione al cliente e la continua ricerca, ci permettono di stare al passo con i tempi e ci hanno portato ad essere tra le prime compagnie di charter ad adottare la sanificazione con ozono delle nostre imbarcazioni.

 

Nelle nostre basi nautiche  abbiamo stabilito un più accurato sistema per accoglienza e la consegna delle barche improntato al rispetto delle migliori cautele igieniche e di sanificazioni degli ambienti.

Tali interventi prevedono l’accurato lavaggio delle parti esterne con soluzioni a base alcolica; mentre le superfici interne saranno minuziosamente trattate con igienizzanti a base alcolica o con candeggina.

 

Ultimata la fase di pulizia delle superfici si passerà alla sanificazione dell’imbarcazione con ozono eseguito da personale specializzato.

Trattamento di sanificazione

L’ozono è il più potente disinfettante naturale attualmente conosciuto, raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità.

Inoltre, grazie al suo elevato potere ossidante e igienizzante, riesce a inattivare in brevissimo tempo qualsiasi agente patogeno: virus, muffa, fungo e allergeni. Risulta così molto più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici.

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Tra l’altro, una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

Adottiamo questo trattamento su tutte le nostre imbarcazioni charter ad ogni partenza per offrire la massima sicurezza ai nostri clienti.

 

 

SAIL&TRAVEL EGADI
Vivi una esclusiva e fantastica esperienza
con la mini crociera personalizzata, navigando
tra le acque cristalline delle Isole Egadi, Isole Eolie e Costiera Amalfitana.

C.da Berbaro, 157 – 91025 Marsala TP
Sede operativa:
Vicolo Coccio, 4 – 91025 Marsala TP
Tel. +39 339 2269952
P. Iva: 02454510815
Hai bisogno di aiuto?